Vivimmobili

Per la locazione

Valutazione gratuita e visita in loco

Si effettua una visita dell'immobile dopo un preliminare appuntamento telefonico, un contatto via mail, un incontro di persona. Durante la suddetta visita vengono eseguite le rilevazioni metriche dell'immobile (superficie calpestabile) e si compila una scheda riassuntiva delle peculiarità dell'unità per stabilire, insieme al locatore, il giusto canone di locazione da chiedere, i tempi per la realizzazione dell'operazione, le caratteristiche del conduttore ideale e del contratto di locazione da proporre. A tal fine, si effettua consulenza gratuita sui contratti di locazione e sulle peculiarità fiscali e giuridiche di ognuno. La valutazione viene fatta in modo attento, considerando ogni aspetto commerciale, di mercato, legale e fiscale dell'operazione.

Ricerca cliente e ricerca immobile

L'esperienza maturata negli anni e la continua pubblicità di validi prodotti immobiliari sul proprio sito, sui maggiori portali del settore ed in loco portano l'agenzia immobiliare a possedere ed aggiornare un importante portafoglio clienti al fine di trovare, proporre e selezionare insieme al locatore ed al potenziale conduttore i profili ideali e le soluzioni più indicate per la reciproca soddisfazione. Dal primo contatto con l'immobile, fatto di fotografie e video, alla visita con il possibile conduttore fino alla redazione del contratto, precedute da una manifestazione di interesse scritta, la Vivimmobili di Marco Basile si pone come un valido strumento per soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate in un rapporto locativo.

Assistenza locazione e servizi relativi

Dopo la sottoscrizione del contratto di locazione, fra le parti inizia il rapporto locativo, definibile come un rapporto economico di amicizia. La Vivimmobili di Marco Basile si occupa della redazione del contratto, dell'assistenza per il calcolo del canone concordato e rilascio di attestazione da parte di una associazione di categoria firmataria dell'Accordo territoriale presso il Comune di Roma in caso di contratti c.d. agevolati, della registrazione telematica del contratto, della pulizia dell'immobile e del check sullo stato dello stesso, della consegna con inventario e verbale di immissione nel possesso, dell'assistenza durante la locazione, del rilascio dell'immobile a fine locazione, del rinnovo, proroga o risoluzione del contratto di locazione.